Back to Home

Cora, uno dei leader del Retail francese, si affida a Toucan Toco per migliorare le performance dei suoi negozi

Traduzione in italiano dalla versione originale francese. Articolo di JULIE DELVALLÉE pubblicato su LSA   Tutti i negozi Cora in Francia si dotano di una nuova soluzione sviluppata dalla start up Toucan Toco per aiutare i direttori di negozio e i dirigenti nella presa di decisione.

D’ora in poi i direttori di negozio e i dirigenti di Cora avranno gli occhi puntati su un nuovo strumento. Il distributore ha in effetti appena stretto una collaborazione con la giovane Toucan Toco.  Questa start-up sviluppa una soluzione di dashboard aziendali pensati per rendere più facilmente comprensibili i dati cifrati e aiutare quindi la presa di decisione.

 

Una panoramica dei dati aziendali

 

Siamo estremamente fieri che Cora sia il nostro centesimo cliente. L’app sviluppata è strategica e a forte valore aggiunto per il cliente”, ha dichiarato Baptiste Jourdan, co-fondatore di Toucan Toco. In pratica, l’obiettivo di Cora è quello di seguire con questo strumento l’attività dei suoi negozi. L’applicazione mobile si rivolge ai direttori di negozio e agli addetti operativi del controllo di gestione che potranno analizzare da vicino le performance sull’insieme dei punti vendita.

 

Aiutare i direttori a prendere decisioni in negozio

 

L’obiettivo è di democratizzare i dati contabili e gestionali perché siano accessibili ai direttori di negozio.  «Possono confrontare le performance rispetto agli anni precedenti, fare delle previsioni sul loro fatturato, analizzare l’importo del carrello medio e il numero di clienti», elenca Toucan Toco. L’applicazione mobile arriva perfino ad integrare le previsioni metereologiche e il loro impatto sulle performance. Per esempio, se le previsioni annunciano pioggia, i direttori di negozio potranno esporre i prodotti adatti a un tempo piovoso.   «Tutto è integrato in una sola soluzione per facilitare la presa di decisione dei direttori di negozio», precisa ancora la start-up.

 

Altri attori del mondo del Retail hanno optato per questa soluzione. Tra questi:  Simply Market, SNCF Gares & Connexions, Carrefour, Bio à la une, Tereos, Pernod Ricard, LVMH, oltre ai gestori di aree commerciali come SCC e Marques avenue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *